La Sezione di Ferrara incontra Anush Garsantsyan, Presidente del neonato Club di Yereva affiliato alla BPW International

Maggio 17 | Posted by NORDEST | Comunicazioni, BPW International, Carta dei Diritti della Bambina, Incontri associativi Tags: ,

La Componente  Distrettuale del Gruppo di Lavoro Nuova Carta Dei Diritti della Bambina, Maria Grazia Avezzù, ha proposto di far tradurre il documento in varie lingue, in particolare quelle parlate dalle donne e dagli uomini straniere/i presenti nel territorio del Nord Est, al fine di divulgarne i contenuti. Generosamente alcune Sezioni si sono attivate e la Carta è stata tradotta in ben otto lingue.

A tal proposito, la Fondatrice e Socia Onoraria Carla Scoppetta si è prodigata per far tradurre la Carta in Armeno ad Anush Garsantsyan, Responsabile per l’Armenia delle adozioni internazionali in Italia, dati i rapporti fra la stessa e suo nipote, che ha adottato una bimba armena.

A seguito dei successivi contatti tra la Sezione di Ferrara, Carla Scoppetta, Anush Garsantsyan e la Coordinatrice BPW Europe e Membro dell’Esecutivo Internazionale, Pinella Bombaci, è nato a Yerevan il nuovo Club affiliato alla BPW International con l’approvazione del BPW International Executive, durante il Consiglio tenutosi a New York in marzo 2019. Tale Club è composto da 20 socie e ha come Presidente Anush Garsantsyan.

Si sono quindi intensificati i rapporti tra la Sezione di Ferrara e la Presidente del Club Armeno e questo ha portato all’incontro con Anush Garsantsyan sul tema Le donne dell’Armenia tra tradizione e modernità, che si terrà il 20 maggio 2019, alle ore 15.00, presso la Sala dell’Arengo della Residenza Municipale.

Tags: ,