Le Virtuose : V DAY – Abano, 15 Giugno 2012

Save The Date VDAY

Venerdì 15 giugno pomeriggio, all’AbanoRITZ, Terme Euganeeilsitodelledonne.it, il blog tutto al femminile che è anche un magazine: Virtuose, organizza il primo V-day, un incontro di confronto per parlare di temi importanti riguardanti le donne e le pari opportunità. Ospite la senatrice Emma Bonino.

Sarà un confronto e un momento di riflessione per evidenziare alcuni progetti di livello nazionale che, da punti di vista diversi, si pongono come obiettivo il miglioramento della qualità della vita delle donne e, in generale, della nostra società tutta, promuovendo un equo rapporto di genere.

si parlerà di:

 utilizzo responsabile dell’immagine femminile nella comunicazione;

 doppia preferenza di genere nei sistemi elettorali;

 servizi innovativi per la conciliazione maternità/lavoro;

 raccolta curricula di donne eccellenti per i CDA delle aziende quotate in borsa;

 bilancio di genere come ultima avanguardia della responsabilità e trasparenza degli enti pubblici.

Ospite d’onore della giornata sarà la Senatrice Emma Bonino; interverranno Cristina Molinari, presidente “Pari o Dispare“; Isabella Chiodi vice-presidente IBM Italia e socia Aidda, Alessandra Casarico, professore associato di Scienza delle Finanze presso l’Università Bocconi; la Presidente FIDAPA NordEst Anna Giovannoni; Susanna Magnabosco AD di Magnabosco Guido Srl e socia della Fondazione Bellisario e l’Assessore all’Economia e Sviluppo- Ricerca e Innovazione della Regione Veneto Marialuisa Coppola.

Ad accogliere i partecipanti sarà Ida Poletto, imprenditrice, direttrice dell’Hotel AbanoRITZ Terme, ideatrice di Virtuose e de ilsitodelledonne.it, da tempo sensibile a queste tematiche e animata dalla volontà di dare una “casa alle azioni virtuose”.

Coordina e modera Mariapaola La Caria, Presidente di P.R. Consulting e coordinatrice delle delegazioni territoriali FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana che rappresenta, appunto, i professionisti che operano nelle relazioni pubbliche).

N.B: la partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, necessita di registrazione e, per adesioni, è obbligatorio prenotare telefonando allo: 049.660405

Per Chi Desidera Concedersi, In Occasione Del V-Day, Un Intero Weekend Di Relax, Si Può Prenotare All’abanoritz Un Pacchetto Di Soggiorno Che Comprende 2 Pernottamenti, Il Percorso Ritzvital Con L’accesso Alle Piscine Termali, Un Trattamento Nella Spa (Wellness O Beauty O Thermae) E Un Ingresso Alla Villa Fai Dei Vescovi Sui Colli Euganei Con Cestino Pic-Nic.

Per Prenotazioni: Booking Hotel Abano Ritz Tel. +39 049 8633100 Con Specifico Riferimento All’incontro Del V-Day.

Related Images: