FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Donne Musulmane e Cristiane di ieri e di oggi – Il contributo delle donne di fede alla società. – Convegno – Sezione Legnago

Come anticipato il 5 febbraio con la pubblicazione sul Sito Fidapa Distretto Nordest degli eventi organizzati per il trimestre in corso dalla Sezione Fidapa Legnago-Basso Veronese, si è tenuto a Legnago, sabato 19 febbraio, presso la Sala Civica, il Convegno “Donne Musulmane e Cristiane di ieri e di oggi” – Il contributo delle donne di fede alla società.

All’incontro, promosso dalla nostra Sezione e patrocinato dal Comune di Legnago, sono intervenute le relatrici, Renata Bedendo, Coordinatrice Teologhe Italiane e Nibras Breigheche, Docente all’Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino, Venezia e Membro del Direttivo A.D.M.I. (Associazione Donne Musulmane d’Italia).  Le coordinatrici sono state la professoressa Margherita Ferrari di Legnago e la Vice-presidente della Sezione Fidapa Legnago-Basso Veronese, Ornella Princivalle.

Lo scopo del Convegno è stato quello di approfondire la conoscenza della figura femminile nelle due religioni attraverso le loro attività e iniziative profuse in ambito socio-economico, culturale e scientifico.

Clara Negri, Presidente della sezione Fidapa Legnago-Basso Veronese, sottolinea che il Convegno ha offerto spunti di conoscenza e di approfondimento su alcuni aspetti caratterizzanti “l’essere donna” nelle due religioni, nelle due culture e nelle due società e come, nell’attuale contesto mondiale, non si debba più vedere la condizione delle donne delle diverse religioni in un’ottica di polarizzazioni stereotipate ma in una visione di dialogo e di integrazione.

Si allega locandina del Convegno .

Fidapa Legnago-Basso Veronese

Related Images: