FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

CARTA DI MILANO: PROPOSTA DI DIFFUSIONE IN TUTTI I DISTRETTI DELLA FIDAPA BPWITALY

16 ottobre  – La Giornata mondiale dell’alimentazione a Expo Milano 2015

Quest’anno il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon e il Direttore Generale della FAO parteciperanno, insieme al Presidente della Repubblica Italiana ed ai Ministri italiani dell’Agricoltura e degli Affari Esteri, alla celebrazione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si svolgerà a Milano.

Il nostro ruolo di movimento di opinione e la nostra presenza in tutto il Paese, la nostra rappresentanza a livello internazionale in Organizzazioni non governative ed a livello consultivo in Organismi nazionali ed internazionali, fa della FIDAPA-BPW Italy una Associazione unica nel suo genere.

Pertanto, avendo già affrontato nel Convegno distrettuale sullo Spreco alimentare il problema della educazione alla sostenibilità e, inoltre,  avendo contribuito alla diffusione in tale contesto della Carta di Milano, mi sento in grado di affermare che, almeno nel Distretto Nord Est, questi argomenti possono essere già considerati spunto per continuare il lavoro intrapreso.

Nel mio ruolo attuale di Past Presidente Distrettuale, in accordo con il Comitato di Presidenza del Distretto Nord Est,

propongo

alla FIDAPA- BPW Italy di favorire la partecipazione da parte di tutti i Distretti alla diffusione e conoscenza della Carta di Milano .

Gabriella Vaglieri, Past Presidente Distretto NordEst

FIDAPA – BPW Italy

Partecipa alla Giornata dell’Alimentazione ad EXPO : http://www.fao.org/world-food-day/wfd-milano-expo/it/

Related Images: