FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Presidente Nazionale : News letter luglio 2015

News letter luglio

Fondazione
Ho ricevuto ieri, per e-mail, dalla Presidente della Fondazione, un invito che mi ha divertito molto: il giorno 1 luglio a Reggio Calabria la Presidente della Fondazione “..consegnerà alle autorità della Provincia di Reggio Calabria la targa del Presidente della Repubblica “ targa che porta la data del 13 gennaio 2015 con la scritta “Alla Fondazione FIDAPA nell’inaugurazione del Parco storico Giovanna Ruffo di Calabria”. La Presidente della Fondazione ha di molto arricchito la modesta motivazione per cui è stata data la targa e scrive “per l’attività di ricerca storica e promozione del territorio in 20 anni di attività”. Al posto del Presidente Napolitano mi offenderei a morte: come? ti mando una targa per l’inaugurazione di un Parco Storico e tu, dopo 6 mesi, la consegni ad altri?
L’invito è stato pomposamente inviato a molte Socie, sono state fatte anche molte telefonate per sollecitare la partecipazione al grande evento. Non occorre che io ricordi le nostre norme statutarie che definiscono, in modo inequivocabile, quali siano, al momento, i nostri rapporti con la Fondazione; ancor meno necessita ricordare che siamo in attesa delle decisioni del Commissario Prefettizio in ordine al rinnovo del CDA della Fondazione. Tentativi di destabilizzare, di creare confusione o espressioni di arroganza non ci turbano: la nostra scelta di perseguimento della legalità, il nostro agire chiaro e trasparente sono la nostra forza. Perciò siate serene e sorridete al cospetto di chi vuol farvi credere che non è successo niente e che “ a settembre, tutto tornerà come prima” creando eventi, guarda caso, a due mesi dal Congresso per il rinnovo delle cariche associative della Federazione. Sarà che sono di buon umore, ma non riesco a far a meno di sorridere, con un pizzico di compassione.

Start Up
Il giorno 23 giugno, a Milano, a Palazzo Cusani, sono stati consegnati i premi alle vincitrici del bando Start Up: ringrazio di cuore la Sezione di Milano per la splendida organizzazione di un evento che ha avuto successo e grande risonanza, meritato premio dopo tanto lavoro. C’è stata molta partecipazione e molta soddisfazione da parte dei presenti: le ragazze premiate erano molto commosse ed anche noi abbiamo provato un certo orgoglio al pensiero di essere state causa di felicità in quelle giovani, alle quali abbiamo augurato ogni successo, stimolandole a perseguire il loro sogno imprenditoriale. Il giorno seguente hanno avuto luogo i matching, che hanno consentito alle vincitrici di presentare i loro progetti a possibili finanziatori. Questo è quanto volevamo fare, questo è quanto abbiamo fatto. Possiamo andarne fiere.

XXX° Congresso Nazionale
Sarà inviata nei prossimi giorni la circolare con la convocazione di Assemblea ed il programma: nei giorni 18/19/20 settembre si terrà l’Assemblea per l’approvazione del bilancio di previsione 2015/2016 e per il rinnovo delle cariche sociali. Il bilancio verrà inviato alla fine del mese, non appena sarà completato il lavoro dei Revisori dei Conti.

Equal pay day
Si è tenuto a Roma, il giorno 29 maggio il convegno sul tema Equal Pay Day, organizzato dalla Past Presidente Nazionale Eufemia Ippolito, con la partecipazione di illustri relatori e di Henrike von Platten della BPW Germany: é stata l’occasione per confermare l’impegno di FIDAPA BPW-Italy nel perseguimento di questo importante obiettivo.

Auguro a tutte un’estate serena e riposante. Un abbraccio affettuoso.
Anna Lamarca

Related Images: