L’anno scolastico 2016-2017 ha visto una straordinaria quanto intensa collaborazione tra la Sezione FIDAPA di TRENTO e l’Ist. A. Tambosi; una collaborazione che, oltre ad aver testato una proficua coniugazione del binomio: FIDAPA/SCUOLA e FIDAPA/GIOVANI, ha prodotto due risultati molto importanti:
1) 08 ottobre 2016 abbiamo partecipato insieme a “Trento c’è” (promosso dal Comune di Trento, per raccogliere fondi in favore dei terremotati del Centro Italia) con una gara di robotica proposta dagli studenti che ha attirato molti visitatori e contribuito così alla raccolta dei fondi;
2) Maggio-Giugno 2017: la nostra Sezione FIDAPA di TRENTO ha elaborato e tenuto un corso di formazione intitolato “Giovani in cammino: dal diploma al mercato del lavoro” rivolto agli studenti serali dell’Istituto con una presenza media di oltre 50 studenti.
Il 19 dicembre 2017, la Presidente della  Sezione FIDAPA di Trento è stata chiamata a premiare studentesse e studenti che si sono particolarmente distinti per impegno e risultati.
Alla presenza della Dirigente, dott.ssa Marina Poian,  e dei suoi più stretti collaboratori, la  Presidente Kathy Podestà ha coinvolto la platea dei genitori e parenti con un accorato discorso ed ha premiato 67 “Eccellenti”, tra ragazze e ragazzi.