Premio Donna FIDAPA – 2011 “Rita Levi-Montalcini – Per fare la differenza”

Premio Donna FIDAPA  2011

“Rita Levi-Montalcini – Per fare la differenza

II^ edizione

 

Scadenza del Bando

entro le ore 24,00 del 31 marzo 2011

(Le domande dovranno pervenire via mail alla Presidente Pina Tripodi (info@ritalevimontalcini.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) 

 

Regolamento

Art. 1

Il Comitato di Presidenza  “Premio Donna FIDAPA  2011”, con il patrocinio del Comune di Villafranca di Verona, ha organizzato la II^ edizione del Premio intitolato ‘Rita Levi-Montalcini – Per fare la differenza’. Il Premio sarà conferito a tre donne che, attraverso l’attività in ogni settore, abbiano contribuito in modo significativo allo sviluppo socio-culturale o economico, arricchendo non soltanto la propria persona, ma anche l’ambiente circostante nel quale operano.

Art. 2

Il “Premio Rita Levi Montalcini – Per fare la differenza”, rappresenta la volontà, da parte delle donne FIDAPA BPW di porre in rilievo l’importanza dei valori e del rispetto delle tradizioni culturali che affondano le radici nel proprio contesto di origine. La partecipazione al Premio prevede le seguenti condizioni:

–         Le  “Donne 2011” saranno individuate mediante segnalazioni delle Socie d’accordo con le Sezioni FIDAPA. Ogni Sezione potrà presentare, con apposita domanda di partecipazione, non più di una segnalazione. La domanda dovrà pervenire alla Presidente del “Premio Donna FIDAPA  2011” entro alle ore 24,00 del 31 marzo 2011 e dovrà essere compilato come segue:

– dati identificativi della sezione  segnalatrice;

– breve presentazione della donna  da candidare, che deve essere regolarmente iscritta alla Sezione di appartenenza da almeno tre anni, suo curriculum vitae   con i relativi recapiti;

– impegno della Sezione segnalatrice a collaborare con il Comitato organizzatore per i contatti da tenere con la  candidata in caso di sua premiazione.

Le domande prive della suddetta documentazione non verranno prese in considerazione. Tutta la documentazione inviata sarà trattenuta dalla Sezione FIDAPA di Villafranca Bassogarda, che osserverà le norme sulla privacy.

Art. 3

Il modello di domanda e la copia del presente regolamento potranno essere richiesti direttamente presso alla segreteria organizzativa del Comitato “Premio Donna FIDAPA 2011”, al seguente indirizzo e-mail: info@ritalevimontalcini.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Art. 4

Le domande pervenute nei termini suindicati saranno esaminate e valutate da una Giuria  presieduta da Giuseppina Tripodi (Presidente della Sezione di Villafranca e Bassogarda)

e così composta:

–         Monini Luisa (Past Presidente Sezione di Villafranca)

–         De Carli Edda (Vice Presidente)

–         Libardo Stefania (Segretaria)

–         Milvia Seidita (Commissione Sanità)

–         Bresaola Francesca (Commissione Arte e Cultura)

–         Basalico Maria (Tesoriera)

Sono componenti di diritto della Giuria: la Presidente, la Past President, la Vice Presidente, la Segretaria, la Tesoriera, una rappresentante della Commissione Arte e Cultura e una della Commissione Sanità del Consiglio della Sezione di Villafranca, una delegata del Distretto Nord Est e una rappresentante delle socie della Sezione.

Art. 5 

Il “Premio Rita Levi Montalcini – Per fare la differenza” sarà destinato a tre figure femminili e sarà così suddiviso:

–         I premio;

–         II premio;

–         III premio menzione speciale.

Art. 6

Le vincitrici  saranno invitate a partecipare alla Cerimonia di Gala che si terrà nel territorio di Verona (Villafranca e Bassogarda) in data da concordare e  alla presenza delle massime autorità, dove riceveranno ufficialmente il Premio.

Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile. I giurati aventi rapporti di parentela o affinità con uno o più candidati sono tenuti a dichiararlo. Ogni giurato potrà esprimere una preferenza per ogni Sezione, assegnando al candidato scelto un punteggio espresso in decimi che va da 10 a 60.

Art. 7

Il “Premio ‘Rita Levi-Montalcini – Per fare la differenza’, che dovrà essere ritirato personalmente, oltre alla relativa attestazione,  sarà costituito  da un oggetto creato appositamente per l’occasione. Tale Premio vuole essere sia un riconoscimento alla donna che con il proprio ingegno ha fatto onore al territorio di appartenenza, sia una testimonianza dell’attività svolta nel contesto lavorativo.

Art. 8

Le concorrenti e le Sezioni FIDAPA del distretto:

– sollevano l’Organizzatore da qualsiasi responsabilità morale, civile e patrimoniale per eventuali danni che dalla loro partecipazione possano derivare a persone o cose;

– autorizzano l’Organizzatore, in base al D.L. 196/03, a inserire i loro dati nelle proprie liste e a diffonderli, eventualmente, per iniziative del medesimo genere intraprese da terzi;

– dichiarano di nulla pretendere per le spese di viaggio e soggiorno, mentre la Sezione di Villafranca provvederà, esclusivamente per le concorrenti premiate,  alle spese di alloggio relative alla giornata della premiazione;

– autorizzano l’Organizzatore ad effettuare tutte le operazioni necessarie per la diffusione della manifestazione e dichiarano di nulla pretendere dall’Organizzatore stesso e da emittenti per le riprese televisive e radiofoniche e per tutte le necessarie operazioni pubblicitarie;

– dichiarano di aver preso visione e di accettare integralmente tutti gli articoli compresi nel presente regolamento.

Art. 9

Il Comitato organizzativo si riserva la facoltà:

– di annullare la manifestazione qualora cause indipendenti dalla propria volontà ne impedissero l’effettuazione;

– di apportare eventuali modifiche al presente regolamento qualora esigenze tecniche ed organizzative lo dovessero richiedere.

Related Images: