Scuole e Fidapa alleate contro il femminicidio. Incontro promosso dalla Sezione Legnago-Basso Veronese
Dicembre 15 | Posted by NORDEST | Comunicazioni, Approfondimenti, Attività Sezioni Tags: Legnago
Il primo evento, in programma alle 9.30, nell’Aula Magna del Liceo Cotta a Porto, dove l’Associazione Fidapa, la Federazione italiana donne arti, professioni e affari di Legnago e del Basso Veronese, in collaborazione con la Cisl e l’Associazione italiana Farfalle, sotto il patrocinio del Comune, ha proposto un incontro dal titolo «Bambina oggi, donna domani», nel corso del quale è stata presentata anche la Carta di diritti della bambina.
Il dibattito, moderato da Paola Bosaro, del giornale L’Arena, prevedeva gli interventi, tra gli altri, di Massimo Castellani, segretario generale della Cisl di Verona, di Daniela Mecchi, presidente dell’Associazione Farfalle di Legnago, di Eleonora Mazzon, vicepresidente di Fidapa San Bonifacio, e la testimonianza della nigeriana Doris Eyeh.
Lo stesso incontro, sostenuto dalle commissioni Pari Opportunità di Legnago e Minerbe, è stato tenuto, alle 19, alla librer
Appuntamenti per riflettere su un fenomeno esteso, ancora sommerso e per questo spesso sottostimato, nonostante violenze, molestie, stalking, e le 179 donne uccise in Italia nel 2013, non lascino ormai ombra di dubbio.
Tags: Legnago