Segnalazione Concorso Fotografico

Da:  Mariangela D’Adamo associazionevocididonne@gmail.com

 Oggetto: Segnalazione Concorso Fotografico

Corpo del messaggio: L’associazione Voci di Donne, con il patrocinio del Comune di Fiumicello (Ud), indice il concorso fotografico Quotidiani anomali – Uno sguardo sulla vita delle persone, in particolare donne, in luoghi di guerra e di crisi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune di Fiumicello per la celebrazione della festa della donna.

Il concorso si propone di riflettere sul tema della vulnerabilità sociale utilizzando la fotografia come mezzo di espressione e conoscenza. Intento del concorso è quello di rappresentare la condizione di vita delle persone, ed in particolare delle donne, in contesti di crisi, sia essa politica, sociale, lavorativa, familiare e così via. L’ambientazione delle immagini potrà essere la più varia, andando a comprendere realtà lontane al vissuto odierno così come esperienze e problematiche locali.

Il concorso è aperto a tutti e ha una quota di iscrizione pari a euro 5. Ogni autore può partecipare con un massimo di 5 foto, in bianco e nero o a colore, in tecnica tradizionale o digitale. Per partecipare al concorso si dovranno recapitare le foto, a mano o per posta, alla sede del Comune di Fiumicello, in via Gramsci 8, unitamente alla scheda di iscrizione compilata e firmata, alla ricevuta di pagamento di euro 5 e ad una fotocopia di documento di di identità in corso di validità. Sull’esterno del plico, che va consegnato sigillato, va riportata la dicitura Concorso Fotografico 2011 – Voci di Donne.

La giuria é composta da: Cecilia Ibañez, fotografa professionista, nel ruolo di Presidente; Amedeo Maras, fotoamatore, e Mariangela D’Adamo, rappresentante dell’associazione, nel ruolo di membri.

Il primo premio è di euro 100, il secondo di euro 80, il terzo di euro 50.Tutte le foto selezionate saranno ammesse alla mostra che si terrà, durante il mese di Marzo 2011, in alcuni locali pubblici del centro di Fiumicello.

Il termine ultimo per la consegna delle foto è mercoledì 23 Febbraio 2011. Le foto dovranno poi essere ritirate dai singoli autori, salvo diversamente comunicato all’atto dell’iscrizione, nella sede comunale durante il mese di Aprile 2011. Si rimanda al Bando di Concorso per tutte le indicazioni necessarie. Si ricorda che sul sito www.comune.fiumicello.ud.it  è possibile scaricare il bando di concorso e la scheda di iscrizione. Per informazioni:  associazionevocididonne@gmail.com

 Cordiali Saluti Mariangela D’Adamo per l’Associazione Voci di Donne

Questa email é inviata via modulo di contatto il FIDAPA distretto nordest http://www.bellunoservizi.it/blog

Related Images: