FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Sezione di Ferrara: Ventennale e Cerimonia delle Candele

Locandina Donne mediatrici di paceIn occasione del Ventennale della sua fondazione, la Sezione Fidapa BPW Italy di Ferrara ha organizzato  nei giorni 7 e 8 aprile un lungo evento  iniziato nella serata del 7 con la tradizionale Cerimonia delle Candele alla presenza della Presidente Nazionale Fidapa Pia Petrucci,della Presidente Distrettuale Dora Paronuzzi, del Vicesindaco dott. Maisto, dell’Assessora A. Felletti ed altri ospiti.

La serata ha visto  l’ingresso di 6 nuove Socie, ma soprattutto la celebrazione dei vent’anni della storia della Sezione, attraverso un racconto per immagini e testimonianze che è culminato con la consegna alle socie ed ai numerosi ospiti di una pubblicazione inedita: “1997-2017 Un viaggio lungo vent’anni”.

Partner del Weekend della Pace, (iniziativa del Lions Club Ferrara Estense, che coinvolge tutta la città in una serie di eventi di carattere didattico, culturale, ricreativo, sociale e ludico) la Sezione Fidapa BPW Italy di Ferrara ha organizzato sabato 8 aprile alle 10,30 l’incontro dibattito “Una finestra sul mondo: donne mediatrici di pace” tenuto dall’ Avvocato Daniele Lugli, Fondatore del Movimento Non Violento di Ferrara.

candeleCerimonia candele 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

La mattinata è stata dedicata quindi ad una riflessione sul ruolo storico delle donne nella cultura della pace e della non violenza, attraverso la narrazione della vita e delle idee di donne ferraresi, che si sono distinte anche a livello europeo ed internazionale per l’impegno profuso durante le due guerre mondiali a favore della cessazione delle ostilità.

Entrambi gli eventi si sono tenuti al Palazzo della Racchetta,via Vaspergolo 4/6 di Ferrara

Related Images: