FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Sezione di Padova: Cerimonia delle Candele 2018

COMUNICATO STAMPA “Cerimonia delle Candele”
Il giorno 23 marzo 2018 alle ore 20,00 in Padova, presso il Circolo Unificato dell’Esercito – Palazzo Zacco – Prato della Valle –l’ Ass.ne FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) – Sezione di Padova, ha celebrato la Cerimonia delle candele, che è l’occasione per sancire l’ingresso ufficiale delle nuove socie, e per rinnovare il senso di appartenenza,la solidarietà ed il rispetto reciproco, per ricordare di lottare per un mondo più giusto, a favore delle Donne, per la loro autonomia e autodeterminazione.
In apertura, la Presidente della Sezione di Padova, Dott.ssa Sonia Perazzolo , ha salutato gli Ospiti della serata :
il Prefetto di Padova Renato Franceschelli, il Direttore del Circolo Unificato Col. Carlo Libanori e il Presidente Lions Vigonza Stefano Tofanin, che sempre collabora, con la Fidapa.
Momento magico quando, in sala, spente le luci, le nuove Socie sono entrate con le candele fiammeggianti in mano e hanno acceso le candele colorate simbolo di rinnovo di appartenenza, di memoria e di partecipazione. Le nuove 8 Socie, son state poi “ spillate “dalla Past.President Rudian Venuti Luisa e dalla Pres. incoming. Maria Elisabetta Di Blasi.

Soddisfazione da parte di tutte le socie e ringraziamenti per la Presidente Sonia Perazzolo,che, a sua volta ha ringraziato le Presidenti che l’hanno preceduta. La cena è proseguita con bellissimo clima di serenità e amicizia ma, soprattutto con la ferma convinzione che le Fidapine, stanno lavorando per il futuro…desiderose di lasciare “ traccia “ alle Donne che verranno.
La giovane violinista Sveva Bertuzzi, ha allietato la cerimonia, durante la quale,è stata consegnata una “ targa “ alla Socia Graziella Arrigoni per i 32 anni di appartenenza alla Associazione.
Un ringraziamento Particolare al Circolo Unificato dell’Esercito, che sempre gentilmente ci ospita in questa meravigliosa cornice.

Related Images: