VEGGY O TRADITIONAL? Culture culinarie a confronto.

“VEGGY O TRADITIONAL? Culture culinarie a confronto”, è il titolo del convegno che la nostra Sezione di Trento ha organizzato venerdì 12 gennaio 2018 alla Sala Fondazione Caritro di Trento.

L’evento che ha trattato l’argomento del cibo, della nutrizione e dell’alimentazione a 360 gradi, ha avuto un grande successo di pubblico ed ha attirato anche l’attenzione dei media locali che ci hanno dedicato un servizio. Da alcuni anni infatti, le trasmissioni televisive più seguite riguardano la cucina; inoltre, si leggono articoli, si pubblicano saggi e romanzi farciti di ricette, si girano film, si seguono corsi di cucina.

Una Associazione/Federazione femminile come la nostra, non può trascurare la cucina, attività creativa e libera che permette a tutti di esprimersi dando il meglio di sé.

Altro aspetto da non sottovalutare è quello che riguarda la salute e il benessere e quindi, ci è sembrato doveroso ed utile sensibilizzare l’opinione pubblica, ad un consapevole uso e consumo del cibo.  A questo proposito, andando molto indietro nel tempo, ci piace citare Ippocrate, il primo medico dell’antichità, che 2500 anni fa ricordava che ogni sostanza può essere utile o nociva, a seconda della quantità ingerita.

https://www.facebook.com/TrentinoTV/videos/1511459228902735/

Related Images: