FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Sezione Udine – Conferenza “Droga dello stupro, nuovi sviluppi internazionali, aspetti investigativi e prevenzione”

Il giorno 29 novembre 2017, alle ore 15.00, la dott.ssa Sabrina Magris terrà una conferenza dal titolo “Droga dello stupro, nuovi sviluppi internazionali, aspetti investigativi e prevenzione”, presso l’ Università di Udine, Polo didattico, via Margreth 3, nell’ambito del Calendario della 4^ Edizione di “Passi avanti”, programma di iniziative organizzate dal Comune di Udine e dalla Commissione Pari Opportunità in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e del 20 novembre che ricorda il “Tdor, Transgender day of Remembrance”.

La relatrice è una psicologa investigatrice, Presidente della “École Universitaire Internationale”, istituto di ricerca e formazione, di studi di pace e sicurezza, un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo, con una guida tutta al femminile.

Sabrina Magris si è laureata nel 2012 presso la North West University (Kirkland, Washington, Stati Uniti), con il grado di Psy.D (dottorato di ricerca) in Psicologia Investigativa, con particolare focus su “droga dello stupro”. Nel 2016 ha ottenuto un “bachelor degree on Law and investigations” negli USA e la laurea in Giurisprudenza, curriculum in Investigazioni. E’ inoltre vincitrice di una menzione d’onore alla Conferenza mondiale sulle violenze sessuali tenutasi a Washington nel 2016 e del primo premio della ricerca presso la Conferenza mondiale sulle violenze sessuali tenutasi a Orlando nel 2017.

Dopo la conferenza, durante la cena serale organizzata dalla Fidapa, sezione di Udine, presso l’Hotel Ambassador, Sabrina racconterà la sua esperienza internazionale di giovane donna impegnata in un campo inusuale, come gli studi di pace e sicurezza e le socie saranno chiamate ad invitare, a loro volta, amiche da avvicinare alle attività della sezione.

 

Related Images: