FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Riflessioni ed Auguri della Presidente distrettuale Nord Est

Marta Lanzarotti Presidente Distretto Nord Est

Carissime Presidenti, carissime Amiche
Presto sarà Natale , sono già passati alcuni mesi all’inizio del mio mandato e desidero condividere con voi alcune riflessioni .
Per quel che riguarda gli eventi già trascorsi, che hanno visto la partecipazione di FIDAPA BPW Italy nelle sedi istituzionali di riferimento e dei tanti progetti a favore delle politiche di genere del biennio in corso vi ha già informato la Presidente Nazionale, Caterina Mazzella, sia nel Corso di formazione che ha tenuto a Bologna sia nella sua Newsletter natalizia.
Il nostro Distretto sarà impegnato , come sapete,  nel coordinamento tra le Sezioni e il Comitato Nazionale , nella trattazione del Tema Nazionale ed Internazionale e nei Gruppi di Lavoro , ora tocca a voi, care Presidenti di Sezione e care Socie, realizzare tutte queste progettualità.
Conto su di voi !
Sono molto contenta di questo ruolo che mi avete assegnato e soddisfatta nel constatare come la mia idea di Associazione vada piano,  piano realizzandosi anche se ancora allo stato embrionale, ci sono molti segnali positivi.
È stato e sarà prezioso il vostro aiuto nell’accompagnarmi in questo percorso di responsabilità, a tratti molto complesso.
L’insegnamento che ogni giorno rinnovo,  in primis soprattutto a me stessa, nella mission della nostra Associazione, riguarda la generosità e lo spirito di servizio.
Intendo, in questo ruolo di Presidente, mettermi al vostro servizio, senza protagonismo, per instaurare un rapporto di fiducia, di rispetto, di solidarietà e di collaborazione.
Lo spirito di servizio è per me la volontà di offrire ascolto,  attenzione, tempo, competenza, capacità relazionale empatica ed inclusiva, tutto questo corrisponde allo spirito della FIDAPA, ai suoi valori più alti, beni preziosi da salvaguardare.
Spirito di servizio significa per me applicare la trasparenza, la lealtà, la disponibilità e la generosità, punti salienti della nostra etica e del nostro stare insieme, da vivere concretamente e quotidianamente .
Siate generose , siate gentili ……è uno spunto “natalizio” ma sempre valido per ottenere il massimo possibile nei vostri rapporti.
Vorrei offrirvi la mia disponibilità disinteressata, spero nella vostra reciprocità.
Mi impegno per una leadership gentile, che ascolta con attenzione, riconosce i bisogni di ogni socia, mobilita e promuove l’autenticità, il rispetto e la collaborazione.
Spero di arrivare in questo modo ad avere con tutte voi un rapporto di fiducia e scambio, la gentilezza e la generosità ci faranno bene, saremo più produttive, più benvolute, più felici e affronteremo meglio i cambiamenti.
Vi auguro che la vostra mente sia felice e in pace .
Con tantissimi affettuosi Auguri a voi e alle vostre famiglie
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Bologna , 19 dicembre 2017
Marta

Related Images: