Candidatura alla Commissione Internazionale Arti e Cultura.

La socia Edoarda Grego (nella foto a lato) della sezione di Trieste è stata proposta, dalla Presidente distrettuale Nord- Est  Maria Grazia Avezzù, al Nazionale come candidata Responsabile per la Commissione Internazionale Arti e Cultura. La presidente nazionale Giuseppina Seidita ha a sua volta inviato la candidatura all’Internazionale.  Edoarda Grego, che noi tutte conosciamo per la sua attività lavorativa nonché per il suo impegno in Fidapa ha accettato di candidarsi. Nel prossimo mese di giugno quindi  si recherà ad Helsinki (Finlandia) dove, durante il XXVII Congresso Internazionale , che si terrà dal 17 al 21, avranno luogo le elezioni.  Edda, siamo tutte con te ed incrociamo le dita.   La sezione di Trieste Storica

Laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università di Trieste, Laurea in Lingue e Letterature Straniere con una tesi su Constance Fenimore Woolson (110 e lode) presso l’Università di Trieste.

Docente di Lettere negli Istituti Superiori; Traduttrice per la casa Editrice Sellerio delle opere della scrittrice americana  Constance Fenimore Woolson; Storica, Scrittrice; Conferenziera.

Responsabile nazionale FIDAPA della Commissione Arte e Cultura(2003-2005)

Delegata per il Distretto Nord Est al Congresso Internazionale di Lucerna (2005)

Membro Commitee Arts and Culture della BPW International (2005-2008)

Membro dimissionario del Consiglio di Amministrazione della Fondazione FIDAPA

Related Images: