Sezione Ravenna: Convegno: “LA NUOVA CARTA DEI DIRITTI DELLA BAMBINA”

Comunicato

Terre des Hommes, che sarà all’incontro con il Presidente Raffaele Salinari, ha assunto la nostra Carta come linea programmatica del Manifesto InDifesa;  lo stesso prof. Salinari sarà al convegno distrettuale a Ferrara il prossimo 27 ottobre.

Tutto ciò ci fa molto piacere, perchè ci dice che non solo -come spesso accade- siamo promotrici e sollecitatrici di buone prassi e di buone idee, ma che stiamo guardando con ampiezza e lucidità a un orizzonte che non pare molto allettante e rassicurante e che il nostro ‘darci da fare’ è più che mai cosa buona e giusta.

Desidero anche ricordare che al convegno abbiamo invitato Unicef, che statutariamente è tra le organizzazioni alle quali aderiamo e che abbiamo il piacere di affiancare in iniziative e campagne di sensibilizzazione.

L’incontro del 15 prossimo si presenta dunque con una valenza di grande rilievo, anche e  soprattutto per la presenza di scolaresche dagli istituti superiori di Ravenna: e se non ci rivolgiamo alle nuove generazioni non possiamo certo pensare che, a cantarcela da sole, per così dire,   si possa incidere più di tanto in un cambiamento, quanto mai più che utile indispensabile.

Related Images: